A.R.P.D.

Auto Rieducazione Posturale Dinamica

La pratica dell’A.R.P.D. è molto importante nella cura e nella prevenzione di infortuni della colonna vertebrale. Infatti, la riattivazione e la tonificazione della muscolatura intrinseca aumenta le afferenze propriocettive che stimolano la plasticità neuronale.

Gli esercizi A.R.P.D. richiedono una pratica attenta e personale guidata da un’insegnante qualificato del metodo BodyCode, esperto che si avvale dello studio di un metodo ampiamente testato e di attrezzi appositamente ideati.

Il successo del risultato non prescinde dall’impegno e dalla volontà di chi pratica il metodo. È di fondamentale importanza apprendere coscienziosamente gli insegnamenti e applicarli, per intraprendere un percorso di cambiamento al fine di ripristinare un adeguato livello di benessere.

Benefici:
– Aumentare la percezione dei muscoli del bacino, del tronco e del collo
– Prendere coscienza e riallineare le strutture osseo-articolari
– Riattivare la muscolatura profonda del pavimento pelvico, del busto e del cingolo scapolare
– Aumentare la propriocezione della spina dorsale
– Armonizzare l’attività della piccola muscolatura profonda paravertebrale
– Ridurre la tensione di distretti rigidi e deformati
– Migliorare l’equilibrio neuro-vegetativo

Per qualsiasi informazione sui corsi di A.R.P.D. Auto Rieducazione Posturale Dinamica con metodo BodyCode, non esitate a contattarci tramite il form presente nella pagina contatti o chiamate il 347 0618 332. La nostra scuola di danza si trova a Casier, in provincia di Treviso ed è frequentata sopratutto da allievi dei paesi limitrofi come: Treviso centro, Quinto di Treviso, Preganziol, Silea, Casale sul Sile, Zero Branco, Roncade, Paese, Istrana, Mogliano Veneto, Marcon e tutta la provincia di Treviso.